Disinfestazione Zanzare

disinfestazione zanzare

Quando il problema delle zanzare diventa ingestibile, è fondamentale intervenire con una disinfestazione radicale. 

La disinfestazione zanzare diventa necessaria, quando è praticamente impossibile godere degli spazi aperti della propria casa, a causa del continuo attacco diurno e notturno di vari tipi di zanzare presenti, più o meno aggressivi. 

Ovviamente un’azione radicale, impiega tempo e risorse: scegliere il momento giusto per eseguire una disinfestazione e i prodotti più adatti, permette di ottenere il massimo risultato con il minimo sforzo.

Quando trappole fai da te o rimedi naturali come le piante o le racchette elettriche e altri oggetti, risultano inefficaci o comunque non sufficienti ad arginare il problema, si dovrà contattare una ditta di disinfestazione professionale, in grado di debellare l’infestazione e risolvere il problema alla radice. 

Disinfestazioni Caserta ti garantisce un sopralluogo immediato, un preventivo gratuito e diverse soluzioni per arginare l’infestazione e farti di nuovo godere a pieno la tua casa e i tuoi spazi verdi, senza il costante fastidio di punture e ronzii. 

Trattamento anti zanzare: quando farlo?

Le zanzare sono tra gli insetti più fastidiosi presenti in circolazione e tornano attive nel periodo primaverile, quando le temperature si fanno miti. 

Quindi, solitamente, gli interventi di disinfestazione si effettuano intorno al mese di marzo, anche se non è da escludere che possano rivelarsi efficaci degli interventi già a fine febbraio, in caso le temperature superino eccezionalmente i 15 gradi. 

La disinfestazione e il trattamento anti zanzare sono operazioni complesse, che richiedono un’accurata pianificazione e un’analisi del territorio su cui dovrà essere effettuata, così da individuare il momento migliore e i prodotti più adatti alla situazione specifica.

Disinfestazione contro le zanzare: come viene effettuata?

La prima cosa da fare è individuare i focolai all’interno della zona che si intende disinfestare; per focolai si intendono tutte quelle zone adatte ad accogliere larve e si deve prestare molta attenzione a non trascurare nulla, solitamente i focolai tipici sono:

Generalmente, la disinfestazione zanzare in giardino si concentra sempre sugli stessi focolai, che sono principalmente i ristagni d’acqua in avvallamenti del terreno, zone dedicate al compostaggio o al deposito di rifiuti organici. 

Una disinfestazione efficace si divide in due momenti, al fine di distruggere l’intero ciclo vitale degli insetti:

Effettuare un solo tipo di questi due interventi rende inefficace l’intero intervento, dal momento che se si lasciano sopravvivere gli adulti in breve tempo saranno in grado di generare nuove larve e, se si lasciano sopravvivere le larve, a breve ci sarà una nuova generazione di zanzare adulte. 

Ovviamente la disinfestazione non va mai eseguita poco prima di una forte pioggia, altrimento sarebbe completamente inutile.

Disinfestazione ecologica contro le zanzare

Disinfestazioni Caserta ti offre una disinfestazione completamente ecologica e naturale contro zanzara normale e tigre, innocua per persone e animali.

Si tratta di un prodotto che adeguatamente diluito, coadiuvato da additivi, sempre ecologici, che ne prolungano l’efficacia anche alle larve e ne aumentano l’aderenza sulle superfici su cui viene applicato, garantisce un ottimo risultato in tempi brevi e senza sprechi. 

Il prodotto viene vaporizzato nell’ambiente, dopo un’attenta analisi da parte dei nostri esperti, in quantità prestabilite al metro quadro. L’applicazione viene ripetuta con frequenze variabili a seconda dell’ambiente interessato, dall’entità dell’infestazione e delle reali necessità. 

Contattaci per avere maggiori informazione sui nostri metodi di disinfestazione professionale! 

Vedi Anche:  Disinfestazione Acari della Polvere
disinfestazione ecologica zanzare