Disinfestazione Pulci

disinfestazione pulci

Le pulci possono diventare un problema molto comune nelle case, soprattutto in quelle in cui vivono i nostri simpatici animali pelosi. Nel caso invece, non si hanno animali domestici, è possibile ereditare un’infestazione da inquilini precedenti o da scarse condizioni igieniche. 

In molti casi, diventa estremamente difficile identificare dove si trovano eventuali covi di pulci, perché le uova sono piccole e complicate da scovare.

La più grande preoccupazione per la presenza di pulci in casa o in azienda è rappresentata dai loro morsi, pur non essendo dolorosi, possono comunque causare prurito ed eritemi fastidiosi. Anche i nostri animali domestici potrebbero sviluppare allergie alla saliva della pulci, quindi è fondamentale agire tempestivamente e attuare precauzioni e misure mirate di disinfestazione professionale per debellare la minaccia. 

Disinfestazioni Caserta offre misure e interventi professionali e personalizzabili, in base al caso specifico, per intervenire contro le pulci, così da evitare una seria infestazione che potrebbe compromettere la tua salute. 

Contattaci per maggiori informazioni e per un preventivo gratuito: la nostra ditta interviene non solo per i privati, ma anche per le aziende e i locali commerciali invasi da parassiti e insetti.

Pulce: caratteristiche e provenienza

La pulce, nome scientifico Siphonaptera, è un insetto ematofogo, ovvero si nutre di sangue umano e animale per sopravvivere, è piccolo, nero e simile a un moscerino e riesce a saltare fino a 100 volte di più rispetto alla sua dimensione. 

Si tratta di parassiti che provengono principalmente dagli animali; e gli stessi vengono invasi a loro volta, soprattutto quando si trovano all’aperto. 

Le pulci scelgono luoghi umidi e poco illuminati, non soltanto negli angoli nascosti del giardino, ma anche in garage, nelle fessure dei muri e delle piastrelle. 

I bozzoli di pulce possono rimanere inattivi per due anni o più e vengono svegliati dalle vibrazioni dei passi; infatti è frequente come l’infestazione rimanga inattiva in una casa vuota, ma che venga risvegliata al momento del ritorno di abitanti nei suoi ambienti. 

Esistono numerose specie di pulci, ma sono due gli esemplari che causano più problemi:

Sono lunghe e senza ali, appiattite da un lato all’altro e si differenziano per avere dei pettini genali e pronotali. Si annidano e si sviluppano solitamente nei luoghi di riposo dell’ospite e solitamente non capiscono se un ospite è adatto fino a quando non lo mordono, se non è l’ospite giusto se ne vanno subito.

Pulce di gatto

È di colore nero-bruno e diventa rosso dopo essersi nutrito di sangue; il corpo è appiattito e questo consente di muoversi rapidamente, infestando anche prati e luoghi aperti. Si annida nel pelo del cane e riesce a trasmettersi anche all’uomo

Pulce

Di colore nero-bruno, sono muniti di proboscide atta a forare la pelle e a succhiare il sangue e si spostano con una caratteristica andatura a balzi. Le pulci colpiscono l’uomo solitamente su gambe e caviglie con 2-3 punture una di seguito all’altra e possono anche veicolare malattie molto pericolose.

Pulce

Se possiedi animali domestici quindi, assicurati di acquistare prodotti antiparassitari, impedendo così l’infestazione delle pulci sugli animali.

Disinfestazione da pulci: metodo

Le pulci sono insetti che si riproducono molto velocemente, per questo è fondamentale debellare tempestivamente l’infestazione, contattando una ditta professionale.

Il metodo utilizzato da Disinfestazioni Caserta è quello dei fumogeni oppure degli insetticidi liquidi nebulizzati.

Questi prodotti, ovviamente utilizzati da disinfestatori esperti, permettono di eliminare qualsiasi pulce o larva presente all’interno della casa. Il prodotto si espande non solo nell’aria, ma penetra all’interno dei tessuti, dei materiali, delle fessure delle piastrelle e dei muri. Si tratta sicuramente dei procedimenti migliori per risolvere il problema in modo immediato. 

Attenzione: si ricorda che dopo tale procedura, non si potrà accedere all’abitazione per almeno 2 ore, si consiglia al momento del rientro di arieggiare bene tutti gli ambienti aprendo le finestre.

Inoltre, Disinfestazioni Caserta, risolve rapidamente un problema di pulci in azienda e ti assicura che l’infestazione sarà gestita con cura, in modo sicuro ed efficace. Consapevoli del fatto che l’ultima cosa che vuoi è che il problema si aggravi e si ripresenti in futuro. 

Contattandoci, i nostri esperti ti forniranno tutta l’assistenza necessaria, identificando l’eventuale infestazione e risolvendo tempestivamente il problema. 

Se hai bisogno di aiuto o di informazioni su come eliminare le pulci in casa o in azienda non esitare a contattarci. 

Vedi Anche:  Disinfestazione Calabroni