Disinfestazione Pappataci

disinfestazione pappataci

I pappataci, sono dei piccoli moscerini appartenenti all’ordine dei Ditteri, le femmine si nutrono del sangue umano e animale, mentre i maschi si nutrono di sostanze zuccherine.

Si tratta di insetti molto diffusi e fastidiosi, che pungono e che possono essere veicoli di malattie e infezioni, per questo, provvedere per tempo con una disinfestazione professionale è la soluzione ideale per vivere con serenità e debellare la minaccia. 

Disinfestazioni Caserta, grazie ai suoi esperti e all’adozione di tecnologie professionali, ti aiuterà a rendere la tua abitazione o la tua azienda sicure per le persone e per gli animali. 

I nostri tecnici, effettueranno un colloquio veloce e tempestivo per individuare l’area da disinfestare, quindi decideranno come intervenire e stileranno un preventivo gratuito in base alle tue necessità.

Contatta subito i nostri esperti che sapranno proporti una soluzione personalizzata e adeguata, sempre in modo gratuito e senza impegno.

Pappataci: cosa sono?

I pappataci sono degli insetti che prosperano e divengono particolarmente attivi durante la bella stagione; il calore li rende prolifici e attivi nel pungere, sia persone che animali. 

La loro presenza è distribuita eterogeneamente su tutta l’italia, con una particolare concentrazione al Sud e nelle Isole. 

Si tratta, quindi, di un problema molto diffuso e generalizzato, che causa problemi e difficoltà a numerosi settori, basti pensare a quello dell’allevamento o ai canili

I pappataci, infatti, come ben sappiamo, sono il principale veicolo di trasmissione per la Leishmaniosi canina, una malattia incurabile, che segna pesantemente gli animali colpiti e che in alcuni casi porta alla morte. 

Inoltre, il pappatacio è un insetto particolarmente fastidioso, attivo principalmente di giorno, che punge più volte, causando pomfi, prurito e rossore sulla pelle del malcapitato e che può durare anche diversi giorni.

Come combattere i pappataci?

Pur essendo piccoli, non bisogna mai sottovalutare la pericolosità di questi insetti, specialmente per chi ha degli animali domestici o per chi lavora con quest’ultimi. 

Prevenire, contenere o debellare la minaccia di questi insetti è possibile, basta utilizzare piccoli accorgimenti e rivolgersi a veri professionisti per una disinfestazione professionale.

Disinfestazioni Caserta, da anni, lavora al fianco di allevatori e proprietari di canili per fornire consulenza, mezzi e disinfestazioni, al fine di garantire serenità e igiene.

Contattaci per scoprire i nostri metodi di disinfestazione!

Vedi Anche:  Disinfestazione Zanzare