Disinfestazione Cimici del Letto Caserta

disinfestazione cimici dei letti
Cosa sono le cimici del letto

La cimice dei letti, Cimex lectularius, è un insetto molto fastidioso, che prende il nome dal luogo in cui ama annidarsi, risiede infatti nelle reti dei letti in modo da attaccare durante la notte chi ci dorme.

Si tratta di un insetto che per vivere, si nutre del sangue di uomini o animali, ogni 7-10 giorni e in situazioni di astinenza da cibo, diventa aggressivo, arrivando ad attaccare l’uomo anche di giorno.

La cimice si muove solitamente durante la notte, attratta dall’odore umano e morde lasciando una saliva anticoagulante. 

Sono insetti difficili da eliminare, perché in situazione di mancanza di cibo, riescono a resistere anche due anni, cadendo in una sorta di letargo, per poi risvegliarsi all’apparizione di una potenziale preda.

Solitamente le puoi trovare nelle reti dei letti e nelle fessure delle mostre e battiscopa, si tratta quindi di luoghi nascosti, per questo motivo le soluzioni fai da te non bastano, sarà necessario rivolgersi a professionisti del mestiere che riusciranno a debellare la minaccia.

Cimici da letto: cosa fare?

L’aumento di viaggi internazionali è riconosciuto come uno dei principali fattori che contribuiscono alla diffusione di questi fastidiosi insetti.

L’infestazione da cimici da letto è aumentata in case e alberghi, quindi è fondamentale assicurarsi che gli ambienti siano monitorati per evitare punture e l’aggravarsi dell’infestazione. 

Purtroppo, gran parte delle persone, ignora caratteristiche e segnali della presenza delle cimici, di conseguenza le riconoscono quando ormai l’infestazione è avanzata.

cimici dei letti
Cimici del letto: come riconoscerle

Si tratta però di una situazione molto pericolosa sia per gli ambienti domestici, sia per il settore dell’ospitalità.

Un albergo, per esempio, può subire un’infestazione di cimici da letto dilagante da una stanza all’altra e propagarsi poi per tutto lo stabile; infatti sono insetti molto piccoli ma che si riproducono e propagano in fretta, attraverso fessure e prese elettriche. 

Vedi Anche:  Disinfestazione Pulci Caserta

Sarà fondamentale quindi, rivolgersi tempestivamente a una ditta specializzata di disinfestazioni professionale, che siano in grado di debellare e arginare la minaccia e l’infestazione stessa.

Disinfestazione cimici da letto: cosa offriamo?

Come già detto in precedenza, le cimici sono ospiti indesiderati, che siano in casa o in albergo.

Sicuramente l’individuazione precoce delle cimici da letto è fondamentale per prevenire l’infestazione; però Disinfestazioni Caserta ti garantisce trattamenti innovativi, in grado di debellare la minaccia e di non far diffondere i parassiti.

Siamo esperti nel controllo e nelle disinfestazione delle cimici da letto su tutta Caserta e Provincia, ci avvaliamo di tecnici che hanno una vasta conoscenza e professionalità. 

Potrai scegliere tra due diversi tipi di interventi professionali:

Punture cimici del letto: sono pericolose?

Le cimici da letto non sono attratte dalla sporcizia e non sono un segnale di scarsa igiene, come possono esserlo, per esempio, gli scarafaggi.
Pertanto, possono essere infestati sia luoghi puliti regolarmente e con minuziosità, sia luoghi sporchi e non igienizzati a dovere.

Le cimici da letto non volano e non saltano, ma si diffondono comunque molto velocemente, tramite strisciamento.

Tracce di cibo: briciole, bevande zuccherate e tracce di cibo, ecco cosa attira le formiche

Le formiche sono piccoli esseri intelligenti e spesso vanno a trovare il cibo anche molto lontano dalla loro tana. Alcune volte entrano nelle nostre casa passando da piccoli buchi nel muro oppure passando dalle crepe. Quando le troviamo dentro casa conviene andargli dietro per vedere da dove vengono.