Disinfestazione Acari della Polvere

disinfestazione acari della polvere

Gli acari della polvere sono minuscoli insetti parassiti, appartenenti alla classe degli aracnidi e rappresentano un vero e proprio incubo per la salute dell’uomo, in modo particolare per i soggetti allergici. 

Si tratta di animaletti di piccole dimensioni da meno di un mm fino a 3 cm di lunghezza, senza alcuna segmentazione del corpo, che possono però provocare dermatiti e allergie molto serie se non debellati tempestivamente. 

Per questo è fondamentale adottare misure preventive per ridurre la loro presenza, come l’apertura regolare delle finestre e il lavaggio a oltre 60° della biancheria.

In casi gravi, però, l’unica soluzione sarà quella di contattare una ditta professionale che offra un valido servizio di disinfestazione.

Come sconfiggere gli acari?

Gli acari sono insetti molto piccoli, tanto da essere invisibili all’occhio umano e proliferano in luoghi bui e umidi e possono farci compagnia durante la notte, nidificati tra cuscini, lenzuola e materassi. 

Presenti in ambienti molto umidi e poco curati, possono essere la causa di dermatiti, allergie e altre malattie che a lungo andare possono mettere a rischio la salute della persona. 

Per questi motivi sarà d’obbligo eseguire una disinfestazione professionale degli acari e questo è il primo passo per vivere in una casa pulita e igienizzata.

La disinfestazione degli ambienti dagli acari non deve mai essere sottovalutata, per questo potrai rivolgerti a noi, che grazie ad un’accurata analisi riusciremo a trovare la soluzione migliore e su misura per tutte le esigenze. 

Infine, per quello che riguarda i prezzi, variano a seconda della tipologia di trattamento e alla metratura interessata.

Per concludere, disinfettare con cura e attenzione letti e materassi è il primo passo per prendersi cura della casa nella quale viviamo. Un’azione che se fatta periodicamente sicuramente migliorerà la qualità della tua vita.

Acaro della polvere

Ormai in quasi tutte le abitazioni, si trova il fastidioso e molto diffuso acaro della polvere, così chiamato perché si nutre di ciò che la polvere contiene. 

Si stima che in circa un grammo di polvere si annidano da 1000 a 2000 esemplari e la loro vita media oscilla tra i 2 e i 4 mesi, durante i quali le femmine possono deporre fino a 50 uova. 

Vista la loro rapida riproduzione non è un caso che la disinfestazione da acari della polvere sia tra le più richieste.

Si tratta di un insetto che riesce ad espellere delle sostanze, che talvolta provocano allergie e difficoltà respiratorie attraverso le loro uova, le mucose del loro apparato digerenti e le feci.

Combattere gli acari della polvere in poche mosse

Iniziamo col dire che spesso i metodi fai da te e completamente improvvisati per risolvere il problema, non sono una buona idea e a lungo andare possono anche peggiorare la situazione. 

È pur vero però che, alcune azioni, se effettuate quotidianamente possono prevenire o ridurre la comparsa di questi fastidiosi insetti. 

Ecco qualche piccolo consiglio:

Inoltre, insieme a questi piccoli accorgimenti, per ottenere maggiori risultati è possibile utilizzare alcuni prodotti che agevolano la disinfestazione. 

In molti casi però, seguire questi piccoli consigli e utilizzare prodotti specifici non basta, allora sarà necessario rivolgerti a una ditta professionale che eliminerà il tuo problema senza il rischio che si ripresenti.

Vedi Anche:  Disinfestazione Pesciolini D'Argento