Disinfestazione Blatte

Scarafaggio

Blatte e scarafaggi sono sicuramente tra i più odiati insetti striscianti, per questo l’uomo cerca tenacemente di eliminarli dalla propria casa. 

Si tratta di insetti particolarmente fastidiosi, indesiderati e in molti casi pericolosi, perché portatori di un gran numero di malattie, inclusa la Salmonella.

Inoltre, producono particelle che danno origine a reazioni allergiche, che possono causare infiammazione e irritazione delle vie respiratorie e asma. 

L’infestazione di questi parassiti, non va sottovalutata, anzi , è particolarmente grave non solo per le case, ma soprattutto per aziende e ospedali. 

Per tutti questi motivi, sarà fondamentale effettuare tempestivamente una disinfestazione professionale, appena si avvistano i primi esemplari per evitare che l’infestazione si propaghi e diventi grave.

Come riconoscere l’infestazione?

In molti casi, non è così facile riconoscere l’infestazione per agire tempestivamente, perché spesso accade che i primi esemplari vengono avvistati di giorno quando ormai l’infestazione è su vasta scala.

Le blatte sono furtive e appassionate del buio, infatti trascorrono gran parte della giornata nascoste nelle aree meno visibili. 

Una delle loro caratteristiche è sicuramente la determinazione con cui riescono a passare inosservate; rimangono quasi sempre nascoste ed escono solo di notte. 

Cosa c’è da sapere?

Quando fare una deblattizzazione?

Purtroppo si tratta di infestanti che possono presentarsi in qualsiasi periodo dell’anno, per questo si consiglia un monitoraggio continuo nel tempo, al fine di evitare il degenerare del grado di infestazione.

Se vuoi evitare un’infestazione seria, è importante effettuare trattamenti professionali e specifici di disinfestazione nelle zone sensibili, ogni 45-60 giorni, a garanzia della non presenza.

Ovviamente nei periodi di massima infestazione, gli interventi dovranno essere effettuati con maggiore frequenza.

Per aziende e locali pubblici, garantiamo un intervento di disinfestazione tramite attente procedure, che mettono al riparo l’azienda da pericoli igienici, oltre a salvaguardare da future infestazioni, grazie alla consulenza con un nostro disinfestatore.

Disinfestazioni blatte: perché effettuarla?

Disinfestazioni Caserta ti garantisce trattamenti professionali e risolutivi, tramite diverse fasi:

Vedi Anche:  Disinfestazione Acari della Polvere